• Italiano
  • English

Esami di stato

Esami di Stato

L'abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere (sez. A) e Ingegnere Junior (sez. B) è conferita in seguito al superamento di un apposito esame di Stato che viene indetto con ordinanza del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. 

Corso preparatorio agli esami di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere

L'università degli Studi di Parma, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri di Parma, organizza annualmente nel secondo periodo didattico, un corso preparatorio agli Esami di Stato dal titolo "Etica e pratica professionale dell'Ingegnere". Il corso è destinato agli allievi del 2° anno di Laurea Magistrale, agli allievi del 3° anno aspiranti ingegneri junior, agli allievi fuori corso, ai laureati quinquennali e triennali che intendono sostenere l'esame di Stato.                    
Il corso si svolge in due parti: parte 1° - Ordinamento professionale ed etica, normative - parte 2° - Attività professionale, conduzione e collaudo dei lavori – Consulenze

Corso preparatorio agli esami di stato su “Etica e pratica professionale dell'ingegnere" (Corso concluso)

L’Ordine degli Ingegneri informa gli studenti interessati che le lezioni del corso preparatorio agli esami di stato su “Etica e pratica professionale dell'ingegnere" inizieranno venerdì 8 APRILE 2016 presso l'aula "E" della sede didattica di Ingegneria.

Per maggiori informazioni consultare il programma allegato.

Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 12:54 | ultima modifica Giovedì, 19 Gennaio, 2017 - 00:18