Immatricolazioni, test di ingresso e precorsi

Tutte le informazioni su immatricolazioni, test di ingresso e precorsi - a.a. 2016/2017 (Area Ingegneria)

Date di interesse per gli studenti:

- Immatricolazioni: 20/07/16 – 30/09/16 - (sito istituzionale UNIPR)

Offerta formativa

Immatricolazioni

• La procedura di immatricolazione è prevalentemente online tuttavia lo studente risulta immatricolato solo dopo il pagamento della prima rata di tasse e l’inoltro per posta dei prescritti documenti.
  • Tutti i corsi di studio del Dipartimento sono corsi a libero accesso.  Tuttavia, per i corsi di laurea del Dipartimento (come per tutti i corsi di laurea in Ingegneria in generale) è richiesto lo svolgimento di un test di ingresso non selettivo.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Ateneo alla voce "Uniparma click - Immatricolazioni on line"

Test di ingresso

• Per l’accesso ai corsi di laurea in Ingegneria è richiesta la partecipazione a di un test di ingresso avente lo scopo di valutazione e autovalutazione.  Il test non ha carattere selettivo di esclusione pertanto lo studente potrà comunque immatricolarsi al corso di laurea;  tuttavia, gli studenti che non abbiano superato la soglie minime richieste prima della sessione d'esami di gennaio avranno un obbligo formativo aggiuntivo (OFA). Il test può essere sostenuto in modalità "on line" (Test TOLC) fra aprile e luglio oppure in presenza (Test CISIA in presenza o TIP).
  • Tutti i dettagli sul test di ingresso (soglie di superamento, OFA, ecc.) si trovano sul sito del test dell’Università di Parma.

Precorsi di matematica

• Si  tratta  di  un  corso  intensivo di matematica svolto prima dell’inizio delle lezioni allo scopo di richiamare o fornire agli studenti le conoscenze minime necessaria per frequentare con profitto i corsi impartiti durante il primo anno.  La frequenza del precorso è fortemente raccomandata a tutti gli studenti,  anche a coloro che abbiano superato il test di ingresso (TOLC o Test CISIA in presenza). I corsi si svolgeranno presso  la  sede  didattica di Ingegneria R. Barilla, Parco Area delle Scienze 69/A (Campus), Parma.
Tutte le informazioni su immatricolazioni, test di ingresso e precorsi - a.a. 2016/2017 (Area Architettura)
Pubblicato Lunedì, 12 Dicembre, 2016 - 23:43 | ultima modifica Giovedì, 19 Gennaio, 2017 - 00:02