In ottemperanza al D. Lgs. 81/08 ed all’accordo Stato Regioni del 21/12/2011,

a partire dal 3 ottobre 2016 e fino al 15 giugno 2017

é attivata la piattaforma e-learning di Ateneo per la Sicurezza (Elly sicurezza) alla quale gli studenti nuovi immatricolati dei corsi di laurea in Ingegneria incardinati nei tre Dipartimenti di Ingegneria potranno collegarsi e seguire i moduli di formazione obbligatoria in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Oltre alla formazione in materia di sicurezza che già viene svolta all’interno dei singoli corsi di laurea, si è ritenuto opportuno avvalersi delle tecnologie per la formazione in modalità e-learning (come già effettuato lo scorso anno).

Il corso di formazione on-line è suddiviso in tre parti:

- Modulo 1: formazione generale (4 ore) - contenuti generali, comuni a tutte le categorie di studenti;

- Modulo 2: formazione specifica basso rischio (4 ore) - contenuti specifici per categorie di studenti con profilo di rischio basso;

- Modulo 3: formazione specifica medio rischio (4 ore) - contenuti specifici per categorie di studenti con profilo di rischio medio.

Per fruire del corso occorre collegarsi alla piattaforma Elly sicurezza

Attenzione

  • Per gli studenti dei corsi di studio in"Architettura" il corso è FACOLTATIVO
  • Possono svolgere in corso anche gli studenti dei corsi di studio in "Ingegneria" iscritti ad anni successivi al primo che non lo avessero svolto negli anni precedenti. Le modalità di accesso al corso sono uguali a quelle descritteper i  nuovi immatricolati.
  • Coloro i quali abbiano già completato il corso in oggetto sulla piattaforma "didattica.unipr.it", utilizzata gli scorsi anni e non più attiva NON dovranno sostenerlo nuovamente.

A tal proposito, si comunica che sono disponibili gli attestati degli studenti che, in modalità e-learning, abbiano frequentato i corsi obbligatori sulla sicurezza (e superato i test intermedi e finali) moduli 1, 2 e 3, nel periodo 2014-2015.

Gli studenti interessati possono fare richiesta, utilizzando il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale, ed indicando il proprio codice fiscale, inviando un messaggio a servizio.formazione@unipr.it.

Non verranno presi in considerazione messaggi provenienti da indirizzi non istituzionali.

Modificato il