• Italiano
  • English

menu

31 maggio 2017: scadenza bando Premi di laurea “Lorenzo Argenti” – seconda edizione

Scadrà il 31 maggio 2017 il bando relativo alla seconda edizione dei Premi di laurea “Lorenzo Argenti” emanati dal DISS, Centro Interdipartimentale di Sicurezza Stradale dell’Università di Parma; l’iniziativa si inserisce nell’ambito dello sviluppo delle attività previste dal Protocollo d’intesa sottoscritto il 4 luglio 2014 presso l’Università di Parma, con il coinvolgimento dello stesso DISS, di Accredia, Assicoop Emilia Nord S.r.l. – Agente Unipol Sai, Fondazione Unipolis e Iren S.p.A.

I Premi di laurea sono intitolati all’ing. Lorenzo Argenti, referente di IREN per la sicurezza stradale, prematuramente scomparso nell’agosto 2013 in conseguenza di un incidente stradale avvenuto durante lo svolgimento delle mansioni lavorative. L’ing. Argenti aveva contribuito fattivamente a gettare le basi del suddetto protocollo d’intesa, finalizzato alla messa a punto e sperimentazione di un sistema di gestione internazionale mirato alla prevenzione degli incidenti stradali.

I Premi, dell’importo complessivo di 1.500 euro, parzialmente finanziato da Iren S.p.A.,  sono finalizzati alla promozione della sicurezza stradale nei suoi aspetti multidisciplinari e sono destinati a laureati delle università italiane (vecchio ordinamento e secondo livello - magistrale o specialistica - del nuovo ordinamento) che abbiano conseguito il titolo negli anni accademici 2014-2015 e 2015-2016 e il cui elaborato di tesi approfondisca uno o più aspetti attinenti alla sicurezza stradale. Sarà considerato titolo preferenziale per l’assegnazione dei Premi aver ottenuto la segnalazione al Premio stesso nel corso della seduta di laurea durante la quale è stata discussa la tesi.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 maggio 2017.

Il bando

Pubblicato Lunedì, 6 Febbraio, 2017 - 08:45 | ultima modifica Lunedì, 6 Febbraio, 2017 - 09:01